Azienda

Linea Italiana nasce nel 1997 e dimostra fin dai primi passi la sua inclinazione all’internazionalità. L’attività comincia con la commercializzazione di camere da letto moderne, dapprima su mercati europei e di lì a breve conquistando anche i territori della repubblica sovietica.

La grande flessibilità, la capacità di comprendere le esigenze dei mercati internazionali e la costanza nel servizio al cliente chiamano ben presto Linea Italiana alla sua grande vocazione: il Contract d’arredamento. Comincia così un percorso di rapidissima espansione verso Nord Africa, UAE , Qatar ed Arabia Saudita, territori dell’ex Urss, Medio Oriente, Porto Rico, Cina – Linea Italiana diviene un punto di riferimento nell’offerta di qualità e servizio Made in Italy.

La produzione di camere da letto viene quindi sviluppata di pari passo con i progetti e le realizzazioni chiavi in mano di hotel, residenze, uffici, centri benessere, showroom.

L’ampia offerta proposta da Linea Italiana si deve alla preziosa e forte collaborazione con i partner produttivi esclusivamente italiani, con i quali, nel corso degli anni, l’azienda ha creato un vero e proprio gruppo di lavoro, in grado di offrire una vastissima gamma di prodotti e servizi, che spazia dagli accessori di design agli impianti di domotica, dai serramenti all’illuminazione, dall’arredamento di produzione standard a pezzi unici su misura. Tutto ciò è sempre stato accomunato da due fattori: la garanzia del made in Italy e l’ottimo rapporto qualità-prezzo, caratteristiche che, crediamo, siano state la chiave del successo ottenuto in questi anni.


Ultimo nato all’interno del gruppo è il marchio LINEA & CASA +39 SRL, che dal 2009 ha lanciato con successo una innovativa linea di arredamento classico, che ha da subito conquistato clienti storici e nuovi grazie alle linee pulite ed eleganti dei suoi prodotti e, naturalmente, ai suoi prezzi estremamente concorrenziali. In brevissimo tempo, queste linee hanno raggiunto gli showroom di Mosca, S. Pietroburgo, Krasnodar, Kazan, Kiev, Odessa, Kharkov, Almaty ed ora anche in Qatar ed Arabia Saudita.

Non dimentichiamo, naturalmente, l’importante ruolo ricoperto dai nostri collaboratori locali: la capacità di focalizzare le forze aziendali su partner locali affidabili, inseriti nel mercato, con competenze specifiche, in grado di funzionare da tramite costante tra il modus operandi italiano e le esigenze della clientela locale è stato fondamentale nel garantire il buon esito di ogni progetto realizzato.

L’azienda è quindi riuscita, grazie a questa rete di collaborazioni, ad allargare esponenzialmente non solo i territori in cui proporre il proprio lavoro, ma anche il target cui rivolgere la propria offerta. Grazie ai propri collaboratori esteri, e soprattutto grazie all’apertura di showroom ed uffici a Tripoli, Doha, Dubai, Linea Italiana ha raggiunto le competenze e le abilità per inserire nuovi partner italiani in questi mercati.

Partecipazione a fiere, incontri con clienti già acquisiti o potenziali, accredito presso le più importanti autorità locali, spazi riservati in showroom dedicati, contatti con rappresentanti e mandatari affidabili e già inseriti, pratiche di ottenimento visti, servizio di accompagnamento ed introduzione ai nuovi mercati: lo sviluppo e l’inserimento di nuove aziende e/o nuovi prodotti sono divenuti ormai, per Linea Italiana, una seconda professione, per il cui servizio ci vengono inoltrate sempre maggiori richieste da aziende di tutta Europa.

Contattaci per maggiori informazioni